SwimEx - H2Moving

H2Moving
Vai ai contenuti















swimex piscina
Life in Motion

"Vita in movimento" - questo è il motto di SwimEx.

SwimEx è leader mondiale nel settore dell’idroterapia, delle piscine per il recupero, la riabilitazione e il benessere, delle piscine fitness e le terme. Da 30 anni soddisfa le esigenze dei clienti in diversi ambiti, fra cui quello: atletico, sanitario, veterinario, militare, senior e privato. Il suo obiettivo è quello di controllare le proprietà terapeutiche dell’acqua per fornire un ambiente quasi totalmente privo di stress.

Perché scegliere SwimEx?

  1. Le molteplici profondità dell’acqua sono utili a variare il carico negli esercizi, permettendo la progressione dalla riabilitazione acuta con relativi esercizi in carico, fino ad arrivare ad attività funzionali in carico aggressivo
  2. Acqua più profonda per diminuire il gonfiore in una lesione acuta attraverso la pressione idrostatica
  3. Corrente a velocità variabile utile nel trattamento di diverse contrazioni muscolari (isometriche ed eccentriche) al fine di raggiungere molteplici obiettivi
  4. Vasta gamma di workstations per effettuare esercizi da seduti e/o a catena chiusa, streching, ecc.
  5. Seduta comoda ideale per effettuare esercizi con gli arti superiori sommersi nell’acqua
  6. Possibilità di trattare il paziente in posizione orizzontale o verticale per esercizi sul range of motion del gomito, esercizi attivi, attivi assistiti e passivi su spalla e gomito.

Piscina Swimex

Benefici della Corrente d'Acqua

Con 99 velocità, la corrente dell’elica sfida anche i nuotatori e gli atleti più avanzati, ma è abbastanza delicata da soddisfare le esigenze terapeutiche di qualsiasi cliente. I pulsanti di controllo della corrente d’acqua, montati sulla parte anteriore della piscina, regolano facilmente la velocità e la potenza per consentire l’adattamento a qualsiasi livello di preparazione.

 
Aiuta a migliorare l'equilibrio, la corsa, il nuoto ed è utile per l’allenamento di tutto il corpo. Monitora accuratamente i progressi e misura i risultati di ogni sessione. Il monitor touchscreen SwimEx EDGE ti consente di programmare allenamenti, sessioni di nuoto e tempo sul tapis roulant.

 
Il flusso diffuso ti permette di essere ovunque nella piscina e continuare a percepire la corrente. Prova gli esercizi per la parte superiore del corpo senza attrezzature aggiuntive. Goditi un'esperienza di nuoto fluida o scegli di allenare muscoli e articolazioni specifici, sempre in totale sicurezza. La qualità della corrente prodotta dall’elica offre un allenamento migliore, un'idroterapia più efficace e una resistenza costante per allenamenti intensivi o protocolli terapeutici delicati.


Come funziona

Posizionata nella parte posteriore della piscina, l’elica a 99 velocità risucchia l'acqua attraverso la griglia posteriore, la spinge sotto il pavimento della piscina e la fa fuoriuscire dalla griglia anteriore. La corrente attraversa l'intera larghezza della piscina, creando un "muro d'acqua" che scorre profondo fino a 76 cm.

 
SwimEx è l’unica piscina dotata di corrente d’acqua che fa circolare fino a 113mila litri d’acqua al minuto, generando una portata simile ad un fiume.

Funzionamento Piscina Swimex

Opzioni SWIMEX®



Installazione
IN SUPERFICIE

Adatta a strutture di piccole dimensioni, per uno spazio limitato o per scelte di design; questa installazione è la più versatile se si dovesse rendere necessario spostare la piscina e ricollocarla.

Installazione
INTERRATA

Ottima scelta per chi ha a disposizione o intende costruire una stanza aggiuntiva dove posizionare la piscina.

Installazione
PARZIALMENTE INTERRATA

Per chi desidera un accesso più facile alla piscina o alla vasca per tuffi.

Disponibili con design a pezzo unico per le nuove costruzioni o per gli spazi aperti, mentre è consigliabile il design a 4/8 pezzi per l’inserimento in una stanza preesistente.


Basi dell'Idroterapia e i suoi benefici


Cos'è l'Idroterapia?
L’idroterapia è il metodo che utilizza l’acqua per mantenere la salute e la forma fisica. Viene utilizzato per la riabilitazione, il recupero, l’allenamento e il condizionamento.


Perchè l'Idroterapia funziona?
L’idroterapia utilizza le proprietà fisiche dell'acqua per ottenere risultati positivi:

SPINTA VERSO L'ALTO - GALLEGGIABILITÀ: Crea un ambiente senza peso che allevia la pressione sulle articolazioni, sostiene la muscolatura più debole e migliora i deficit di equilibrio.

VISCOSITÀ: Crea resistenza.

PRESSIONE IDROSTATICA: Con il peso agisce sulle parti del corpo per aiutare a ridurre dolori o edemi.


Quando usare l'Idroterapia?
1. Per l'allenamento e il condizionamento degli atleti;

2. Per trattare patologie comuni:
✓ Artriti: sia osteoartrite, che artrite reumatoide
✓ Mal di schiena
✓ Condizioni muscolo-scheletriche
✓ Riabilitazione post-chirurgica
✓ Fibromialgia
✓ Patologie neurologiche
✓ Riabilitazione dopo un Ictus o una ferita alla testa
✓ Obesità

3. Per la riabilitazione veterinaria.


Piscine per l'Idroterapia
Resistance Pool
RESISTANCE POOL

Piscine ad acqua calda con una corrente che crea maggior resistenza per un supporto aggiuntivo, aumentando l’intensità e massimizzando la versatilità. Queste piscine variano in profondità, offrendo così varie zone dove poter camminare, correre, nuotare, svolgere esercizi e trattamenti anche in acque più profonde. Alcune opzioni offrono dimensioni più grandi per ospitare più persone o gruppi durante la stessa sessione di terapia.
Le correnti d’acqua sono funzionali anche nelle piscine domestiche o nelle swim spa.
Plunge Pool
PLUNGE POOL

Piscine ad acqua calda o fredda progettate per ottenere il massimo recupero o riabilitazione. Le piscine fredde controllano l’accumulo di acido lattico per ridurre al minimo l’infiammazione muscolare, il dolore e l’indolenzimento durante il recupero post-allenamento. Viceversa, le piscine calde, utilizzate prima dell’allenamento, aiutano ad aumentare il flusso sanguigno, la flessibilità e il rilassamento muscolare. Tutte queste caratteristiche aiutano a ridurre la tensione muscolare, aiutano nella riabilitazione delle lesioni e rendono più produttiva la sessione di allenamento.





Compila il form qui di seguito per chiedere informazioni sulla linea
SWIMEX®
Acconsento il Titolare a tenermi informato tramite e-mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici in merito a offerte speciali a me riservate, comunicazioni commerciali e/o promozionali, newsletter, comunicazioni commerciali e/o materiale pubblicitario su prodotti o servizi offerti dal Titolare e rilevazione del grado di soddisfazione sulla qualità dei servizi;
© 2019 H2 Moving Srl Tutti i diritti riservati. | P.IVA 05001660264
Via Leonardo Da Vinci, 1
31021 MOGLIANO V.TO (TV)
LUN - VEN 9:00 - 18:00
SAB - DOM chiuso

info@h2moving.it
Torna ai contenuti